Primavera e bellezza: un momento di rinascita

di Alessia Grewing

Con neanche troppa lungimiranza, vogliamo rivolgere uno sguardo alla vicinissima primavera?

Tra i buoni propositi per il nuovo anno c’era una remise en forme e una vita più sana?

Ecco è il momento di mantenere la parola data a noi stesse e iniziare con la fase detox della nostra rinascita correndo a grandi falcate verso la bella stagione.

L’ambiente esterno, lo stress, le cattive abitudini che ci dominano soprattutto in inverno, mettono a dura prova la salute del nostro organismo. È il momento di “detossinarsi”,  vale a dire di eliminare ciò che ci inquina per sentirsi più snelle e leggere apparendo più belle.

Le tossine si accumulano nell’organismo per varie cause tra cui smog, fumo, un’ alimentazione scorretta e  l’assunzione di farmaci purtroppo nella maggior parte dei casi gli organi escretori (pelle, polmoni, fegato, intestino e reni) non riescono a liberarsene totalmente.

È per questo che il nostro corpo ha bisogno di supporto e per darglielo dobbiamo usare tutti i rimedi che abbiamo a disposizione: una corretta alimentazione, fatta di fibre, vitamine, sali minerali, frutta, verdura e tanta acqua è il primo passo per stare meglio e sentirsi più in forma .

 

 

Questo regime unito a trattamenti specifici effettuati in istituto da mani esperte  vanno a braccetto per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Per il viso possiamo pensare a una sempre efficace  pulizia del viso profonda abbinata a trattamenti con la torba che è un fango di acqua dolce ricco di polisaccaridi dagli effetti depuranti, fortemente idratanti e riossigenanti.

Per il corpo si può chiedere aiuto ai fanghi marini, che massaggiati e lasciati in posa hanno effetti drenanti e fortemente depuranti, o ai cataplasmi di argille che sono un rimedio eccezionale per detossinare l’organismo.

Non dobbiamo dimenticare di dare fiducia al tradizionale e sempre funzionale massaggio linfodrenante o drenante, che se fatto ad arte può dare ottimi risultati.

 

 

Ricordate: eliminare le tossine equivale a riattivare il metabolismo, via libera alla bella stagione dunque! Passate in salone per avere tute le informazioni sulle novità della primavera e i rituali di purificazione.

Lascia un commento



Contattaci

Chiedici quello che vuoi, siamo qui per te!

Copyright 2016 © All Rights Reserved