Salutiamo il 2016 guardando le tendenze ma con il tocco personale

di Barbara Polvora

È stato un anno particolare questo 2016, a tratti difficile per tutti i fatti poco piacevoli accaduti nel mondo e per le numerosissime icone scomparse. La sensazione, in realtà, è quella della lenta fine di un’era che non si concluderà definitivamente con la prossima notte di San Silvestro ma che di certo è ormai avviata. Non ci portiamo dietro troppa malinconia però e accogliamo il cambiamento come un’occasione di reale rinnovamento, nella speranza che il futuro abbia per tutti qualche bella sorpresa.

Nel frattempo, per non farci cogliere impreparati, ci aggiorniamo con le nuove tendenze soprattutto per quanto riguarda lo style, che ricordiamo deve sempre essere lo specchio della nostra identità indipendentemente dalle proposte della moda.

 

A ognuno la sua chioma per festeggiare il nuovo anno.

Dopo aver indagato e sperimentato alcune tendenze dell’autunno/inverno 2016/17 gli stylist di Hair and Soul hanno selezionato alcune proposte capelli per accogliere il 2017.

Le acconciature per il party di Capodanno sono numerose, dalle più eccentriche che richiamano uno stile tribale andato in voga negli anni 90 sino alle più romantiche costituite da chignon e trecce. Queste ultime sono proposte in varie soluzioni: trecce che creano corone oppure raccolte con degli accessori o magari lasciate libere e un po’ spettinate dall’aria boho chic.

Per le personalità più sbarazzine e decise i capelli sciolti acquistano delle linee grafiche definite con evidenti richiami allo stile anni 80′ e 90′, perpetuando l’uso di colori sgargianti e innaturali come il blu, il viola e il verde direttamente dalle scene punk e grunge.

 

 

 

Make up e nail per completare la mise

Il make up di capodanno come ogni anno propone elementi

cangianti e glitterati di pari passo alla tendenza del momento che dà particolare enfasi agli occhi. Lo stile dark -punk e il più delicato e femminile approccio anni 50′ è caratterizzato dall’uso dell’eyeliner abbinato ad ombretti metallizzati, ciglia finte e glitter.

Per le labbra continua ad essere un cult il rosso e il nero, seguito dal prugna e dai colori metallizzati, anche i più
inusuali.

Le unghie seguono più o meno la stessa tendenza. Immancabili gli smalti metallizzati e addirittura cromati e in alcuni casi anche gli abbinamenti di colori sono ben accetti a patto che l’outfit lo consenta e che non siano esagerati. Via libera dunque alla french manicure bicolore, netta o sfumata, e all’uso di piccole decorazioni.

 

Pronti dunque ad accogliere il 2017, ognuno a suo modo e con le persone che ama pronti ad afferrare tutto ciò che il futuro ha in serbo e a farne qualcosa di buono…

Buon Anno a tutti da Hair and Soul!

Lascia un commento



Contattaci

Chiedici quello che vuoi, siamo qui per te!

Copyright 2016 © All Rights Reserved